Folco Quilici's L'isola dimenticata (Italian Edition) PDF

By Folco Quilici

ISBN-10: 8804634774

ISBN-13: 9788804634775

Inverno 1943: Vanni, giovane tenente ferito sul fronte africano, torna in keeping with los angeles convalescenza in una piccola isola al largo del Tirreno, dove si trova los angeles villa di famiglia. los angeles vita è dura in questo luogo tagliato fuori da tutto e da tutti: l. a. guerra ha interrotto ogni comunicazione con los angeles costa, los angeles sopravvivenza è legata principalmente alla pesca. Nonostante le difficoltà, los angeles piccola comunità cerca di resistere. Ma l. a. tranquillità dura poco: un giorno da una motovedetta sbarcano i tedeschi, che occupano l'isola, sequestrano Villa Amarillys e affondano tutte le imbarcazioni, consistent with evitare che qualcuno possa allontanarsi e dare notizia delle operazioni segrete che intendono condurre. L'isola si trova così privata dell'unica fonte di sostentamento, il mare, e gli abitanti ben presto sono alla fame.

Inaspettatamente, proprio sull'isola Vanni ritrova Cristina, l. a. ragazza altoatesina che aveva conosciuto prima della guerra e di cui si period innamorato quando entrambi erano atleti in gara according to i campionati giovanili universitari. Cristina, carattere fiero e uniqueness, affronta con coraggio le avversità. Insieme a Vanni si dà da fare in step with sopravvivere e aiutare los angeles comunità, curando i malati grazie alle preziose erbe che lei raccoglie. Ogni possibilità di sopravvivenza è legata alle sorti del conflitto, e ogni aereo che passa accende paura e speranza. los angeles disperazione si fa largo: nessun segno di vita giunge dalla costa, nessuna avvisaglia dell'arrivo degli Alleati. Finché, a Punta dell'Onda, insenatura non lontana dal paese, una massa motionless affiora dall'acqua, una sfera da cui fuoriescono delle punte. Certamente una mina, strappata dalle correnti al suo ormeggio in alto mare. L'ordigno forse è fuori uso, l'esplosivo racchiuso al suo interno potrebbe essere usato in step with pescare, ma i dubbi sono tanti e i rischi ancor di più... Un solo uomo, Vanni, potrebbe prendere l'iniziativa e tentare di salvare los angeles sua gente.

Show description

Read Online or Download L'isola dimenticata (Italian Edition) PDF

Similar literature & fiction in italian books

New PDF release: Acorn (Alta definizione) (Italian Edition)

"La tua stanza è un prolungamento della tua mente. Se una stanza è inclinata, anche solo tenere una tazza sul tavolo diventa un’impresa. Se l. a. tua mente è inclinata, ogni cosa diventa un’impresa. Vedi se qualcosa è inclinato nella tua stanza. Vedi se vorresti avere più cose inclinate nella tua stanza”.

Susan Fromberg Schaeffer,Simona Fefè's La follia di una donna innamorata (Italian Edition) PDF

A North Chittendon, un piccolo centro a quaranta chilometri da Montpelier, nel Vermont, è opinione diffusa che Agnes Dempster sia una ragazza molto fortunata. È los angeles figlia di un facoltoso proprietario terriero e l. a. nipote della donna più ricca della contea. Come se non bastasse, discende da Cecilia Druitt, los angeles cui straordinaria bellezza si è tramandata a tutte le femmine della stirpe, di generazione in generazione.

New PDF release: Un paese di temporali e di primule (Italian Edition)

In keeping with l. a. formazione umana, intellettuale e letteraria di Pasolini, gli anni trascorsi a Casarsa, paese natale della madre, furono decisivi. Il mondo friulano, intensamente vissuto e amato, resterà consistent with lui un punto di riferimento esistenziale e mitologico: il simbolo di un’umanità arcaica e innocente, capace di un senso lirico, magico della vita, il punto d’avvio di una vocazione artistica assoluta.

Get Storia di una suora (Italian Edition) PDF

È una volontà profonda e senza macchia di donarsi a Dio a spingere los angeles giovane belga Gabrielle van der Mal a entrare in convento, prendendo il nome di suor Luke. Ma il rumore del mondo esterno assedia il silenzio del chiostro, e los angeles scelta di Gabrielle è solo l’inizio di un confronto, sempre più serrato, con se stessa.

Additional resources for L'isola dimenticata (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

L'isola dimenticata (Italian Edition) by Folco Quilici


by Christopher
4.3

Rated 4.08 of 5 – based on 27 votes