New PDF release: I guasti del libero mercato: Gli effetti del divorzio tra

By Arnaldo Borghesi

ISBN-10: 8823832985

ISBN-13: 9788823832985

Molta della finanza facile, quella che oggi in default, stata fatta dai giovani trentenni di Londra e manhattan: intelligenti, cinici, lavoratori; ma anche ignoranti, presuntuosi, arroganti: erano l'élite destinata a cambiare il mondo e trattavano coloro che con prudenza ricordavano le situazioni destructive di un passato pur recente come ruderi da museo. l. a. ragioneria poi period una materia da trogloditi: quanti fra i giovani bankers sapevano che cos'è, e sapevano usare, un mastrino? E quanti, invece di imparare los angeles lezione di Lehman, hanno scelto di rimuovere e ignorare tutto? l. a. diagnosi dei mali riguarda anche l'Italia: dallo scudo fiscale ai patti di sindacato, dal controllo di RCS alle privatizzazioni (Autostrade) e ai salvataggi (Alitalia), l'analisi impietosa. Ma l'autore d anche suggerimenti e idee according to un rilancio reale dell'economia, assegnando un ruolo fondamentale alle regole del mercato quali strumenti according to costruire una finanza aziendale sottratta al conseguimento di obiettivi di ritorno a brevissimo termine e all'equazione che crescita aziendale sia comunque e sempre creazione di valore.

Show description

Read Online or Download I guasti del libero mercato: Gli effetti del divorzio tra finanza e industria (Cultura e società) (Italian Edition) PDF

Similar business & economics in italian books

New PDF release: Il controllo strategico nell'azienda università (Economia -

Il quantity, evidenziati i limiti dell'attuale comportamento strategico delle università, riconosce ai sistemi di pianificazione e controllo il ruolo di meccanismi di coordinamento atti a recuperare sia l'unità di indirizzo, da intendersi come sviluppo della management e di un interesse sovraordinato comune a tutti i livelli organizzativi, sia l'economicità, come sintesi di efficienza e di efficacia gestionale e sociale.

Le fonti di energia (Prismi) (Italian Edition) - download pdf or read online

Siamo ormai tutti consapevoli che l. a. soluzione dei problemi legati all'approvvigionamento energetico svolgerà un ruolo determinante sul futuro del nostro pianeta in keeping with quanto riguarda sia lo sviluppo economico sia los angeles tutela dell'ambiente. E se v'è ancora chi crede quasi fideisticamente in singole soluzioni e tecnologie (ad esempio il nucleare contro le rinnovabili, o viceversa), tra gli studiosi si fa strada l'opinione che nei prossimi anni bisognerà agire in molte direzioni, ricorrendo a various sorgenti, in keeping with rispondere alla domanda di energia mondiale.

Download PDF by Mazzola Pietro: Il piano industriale: Progettare e comunicare le strategie

Il piano industriale è il documento che presenta in modo organico le intenzioni del administration relative alle strategie aggressive dell'impresa; i risultati attesi sul piano economico-finanziario, competitivo e talvolta anche sociale; le azioni che daranno seguito alle intenzioni e il loro impatto sulle functionality aziendali.

Download e-book for iPad: Come fare nuovi clienti. Un manuale per Professionisti e by Alberto Fedel

Un manuale dedicato a professionisti e consulenti che desiderino comprendere come costruire opportunità di sviluppo delle loro attività e dei loro redditi attraverso lo sviluppo di nuova clientela.

Additional resources for I guasti del libero mercato: Gli effetti del divorzio tra finanza e industria (Cultura e società) (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

I guasti del libero mercato: Gli effetti del divorzio tra finanza e industria (Cultura e società) (Italian Edition) by Arnaldo Borghesi


by Steven
4.4

Rated 4.89 of 5 – based on 8 votes